SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

LdF2018copia

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 

Lo staff di Salute Che Fare

alberto-pedrizzi-salute-che-fare
giorgio-cavazzini-staff-salute-che-fare

Giorgio Cavazzini

Direttore Responsabile

Alberto Pedrizzi

Direttore Editoriale

ho sempre lavorato nel mondo della salute, sono ormai 30 anni. Fino al 2000 ho lavorato per alcune Aziende Farmaceutiche: Recordati spa – Janssen Cilag spa – Pfizer spa. 
Dal 2000 mi occupo della progettazione e sviluppo di progetti di Comunicazione, eHealth e Digital Mktg, fino al 2005 per MPSnet spa (Società del gruppo Monte Paschi di Siena) e dal 2006 al 2012 per Sudler & Hennessey srl. Dal 2013 sono partner di MediaSalus srl, in qualità di responsabile della Comunicazione e Mktg.

Sono Giorgio Cavazzini, giornalista

medico-scientifico. Ho scritto per Medical Tribune, Stampa Medica e Geriatrics del gruppo Excerpta Medica-Elsevier.  Sono stato a lungo firma di Corriere Medico e Doctor Pediatria editi da Ariete Salute e ho collaborato con Salute-Repubblica del Gruppo L'Espresso. Oggi scrivo per il Corriere della Sera e le testate della Poligrafici Editoriale.

davide-vianello-responsabile-marketing-mediasalus
michela-scaglione-responsabile-grafica-web-designer
letizia-lorusso-mediasalus

Letizia Lorusso

Social Media Manager

Davide Vianello

Scientific Writer

Michela Scaglione

Graphic e Web Designer

Laureato in farmacia, specializzato in alimentazione ed educazione alla salute e laureando in scienze dell’alimentazione. Una frase che mi rispecchia è “Noi siamo quello che mangiamo”: l’alimentazione è infatti un pilastro fondamentale e imprescindibile dal concetto di salute.  Ritengo inoltre opportuno porre attenzione verso un uso consapevole dei farmaci: purtroppo spesso si tende a farne più un abuso che un uso. “Salute che fare” mi rappresenta e sono lieto di mettere al Vostro servizio le mie passioni e le mie conoscenze al fine di coinvolgere e incuriosire il numero più alto possibile di persone.

Sono Letizia Lorusso, laureata in Scienze della Comunicazione. Sin da piccola passavo il tempo scrivendo pensieri su diari che nascondevo con cura. Oggi ho abbandonato carta e penna per dedicarmi alla tastiera del computer: per “Salute che fare” scrivo, controllo e riscrivo i post per i vari social media.

Sono Michela, ho sempre avuto una forte passione per le materie artistiche, in particolare per la grafica e la fotografia. Mi occupo della realizzazone grafica di materiale cartaceo ed espositivo e della creazione di siti internet per noi e per i nostri clienti.

Amo il mio lavoro ed il mio principale obiettivo è quello di riuscire

a riprodurre le vostre idee.

claudia-donofrio-nutrizionista-salute-che-fare
claudio-vaccari-psicologo-salute-che-fare
lorenzo-bussolari-personal-trainer-salute-che-fare

Marco Vaccari

Scientific Writer

Lorenzo Bussolari

Personal Trainer

Claudia D'onofrio Scientific Writer

Mi sono laureato in Psicologia ad indirizzo "Clinico e di comunità" presso l'Università di Padova.  Specializzato in Psicoterapia Funzionale Corporea e in Sessuologia Clinica, iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna. Dal 2003 mi occupo di Disturbi del Comportamento Alimentare, dal punto di vista della cura e della prevenzione. Lavoro in qualità di libero professionista come psicoterapeuta, formatore, supervisore clinico e progettista. Ricopro il ruolo di coordinatore dell’area Disturbi del Comportamento Alimentare presso Luoghi di Prevenzione a Reggio Emilia. 

Sono laureata in Scienze della Nutrizione Umana. Dopo aver conseguito un tirocinio formativo presso l'Istituto di Scienze dell'Alimentazione - CNR di Avellino, ho sostenuto l'esame per l'abitazione alla professione di Biologo e regolarmente iscritta all'Albo dell'ONB. Il mio obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita dei miei pazienti attraverso una corretta educazione alimentare e la promozione di uno stile di vita salutare. Non esistono diete o cibi miracolosi, ma esiste l'alimentazione più adatta ad ognuno di noi!​

sono Lorenzo Bussolari, laureato in Scienze Motorie all’Università di Ferrara e ho una grande passione per il fitness. Lavoro come istruttore in sala pesi, svolgo l’attività di personal trainer e di preparatore atletico. Spero di riuscire a mettere a vostra disposizione ciò che mi è stato insegnato e ciò che con l’esperienza sto facendo mio, con l’augurio che possiate trovarlo utile nei vostri allenamenti o interessante per il vostro sapere.

Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!